A Bagheria dilaga la criminalità: rapinata una tabaccheria, donna scippata, e furto di mozzarelle

A Bagheria dilaga la criminalità: rapinata una tabaccheria, donna scippata, e furto di mozzarelle

cronaca
Typography

Non conosce soste l'attività della piccola criminalità cittadina che ormai quasi quotidianamente si rende protagonista di fatti criminosi che colpiscono l'immaginario collettivo.

Ieri è toccata ad una donna L.P. di 43 anni restare vittima di uno scippo in via Rosolino Pilo in zona Cutò: un uomo solo le ha rapidamente strappato la borsa che conteneva appena 20 euro oltre agli effetti personali.

Più grave la rapina messa a segno da quattro giovinastri tutti con abiti, giubbotti e pantaloni, tendenti allo scuro, con scarpe sportive, che intorno alle 17.30 di ieri pomeriggio sono entrati nella rivendita di tabacchi in via Filippo Buttitta, in vicinanza dello svincolo autostradale: sciarpe, cappellini e scaldacollo per travisare le facce, un coltello e d una pistola (forse finta) per terrorizzare clienti e titolare della rivendita; quindi rapida incursione dietro i banconi che ha fruttato circa 2000 euro in contanti oltre a blocchetti di gratta e vinci e schede telefoniche di operatore e taglio vari.

Alla 'napoletana' l'ultimo colpo messo a segno oggi in via Scarlatti a Bagheria in vicinanza del supermercato Puleo: intorno alle 12.30 il personale di un furgone della Galbani era intento a scaricare merce presso il supermercato, quando due individui hanno con violenza forzato il portellone posteriore del mezzo e nel giro di pochi secondi hanno rubato diversi 'cartoni' di mozzarella, scomparendo poi nel nulla.

In tutti i casi è stata chiamata la Polizia.