Impazza la microcriminalità tra Bagheria e Santa Flavia: Polizia e CC intensificano i controlli

Impazza la microcriminalità tra Bagheria e Santa Flavia: Polizia e CC intensificano i controlli

cronaca
Typography

Sono almeno una decina gli episodi denunciati alle forze di Polizia nel giro di un paio di giorni da cittadini che hanno subito furti, scippi e rapine tra Bagheria e Santa Flavia.

Il periodo natalizio vede una microcriminalità all'attacco, mentre le forze preposte a tutelare la sicurezza dei cittadini  si stanno sforzando di aumentare vigilanza e controlli.

Nel mirino dei malviventi sono nell'ordine  soprattutto oggetti d'oro, televisori L.C.D., manufatti tecnologici, rame ecc..

L'episodio di maggiore consistenza dal punto di vista dei danni provocati è quello avvenuto a carico di un costruttore, N.P., che sta ultimando una serie di villette all' Olivella in via Maggiacomo Zalapì.

Il cantiere a causa del maltempo era rimasto chiuso per qualche giorno: nella giornata di ieri il titolare dell'impresa ha avuto l'amara  sorpresa di accertare il furto di almeno 100 metri di guaina di rame e di altro materiale anch'esso in rame da utilizzare per grondaie, per un danno complessivo di oltre 15.000 euro.

Nella mattinata di ieri sempre a Santa Flavia in una villetta in contrada Collegio Romano, i ladri dopo essere entrati in pieno giorno forzando una vetrata d'ingresso hanno razziato un televisore LCD Panasonic da 48", un P.C. Toshiba completo di stampante e un I Pad Apple, oltre ad altri piccoli oggetti.

Anche a Santa Flavia è iniziata la caccia agli sportellini di alluminio che proteggono i contatori di acqua e gas; ne sono stati apsortati due in via Maestra La Barbera.

A Bagheria intorno alle cinque di questa mattina la volante della Polizia è dovuta intervenire in via Favazzi dove era stato compiuto un furto ai danni di una parruccheria: ignoti dopo avere infranto una vetrata erano penetrati all'interno.

Il titolare P.M., chiamato dalla polizia, ha constatato la mancanza di un carrello contenente tutta una serie di attrezzature necessarie all'espletamento della sua attività.

Sempre a Bagheria nella zona Tre Portoni-Padreterno ad una anziana che vive da sola, per la temporanea assenza della figlia, è stato rubato nella giornata di ieri, un televisore L.C.D. senza che l'anziana si rendesse neanche conto di come e quando il furto possa essere avvenuto.

Ed ancora un tentato scippo di cui diamo conto nelle brevi oltre ad altri episodi minori.