Incidente mortale di Casteldaccia: una telecamera ha visto tutto

Incidente mortale di Casteldaccia: una telecamera ha visto tutto

cronaca
Typography

Potrebbe essere questione di ore l'individuazione dell'automobilista responsabile della morte del sessantenne casteldaccese nel pomeriggio di sabato scorso. Una videocanera di servizio di una attività commerciale avrebbe ripreso con sufficiente nitidezza e definione  tutte le fasi dell'incidente.

Pietro Perillo che si ferma con la sua auto e scende per riparare la motoape del figlio rimasto in panne, motoape che malauguratamente si trova in curva: senza giubbotto arancione in una strada in quel punto scarsamente illuminata, l'urto dell'auto investitrice ha conseguenze terribili con l'uomo sbalzato in avanti.

Nel filmato pare siano chiaramente  visibili altre auto che prima dell'urto mortale quasi sfiorano l'uomo che sta armeggiando intorno al mezzo; poi arriva l'auto investitrice che travolge l'uomo.

Si vede l'auto responsabile dell'impatto che rallenta e che subito dopo riprende velocità: è stato poi un altro passante ad accorgersi del corpo riverso per terra e dare l'allarme al 118: gli operatori dell'ambulanza hanno cercato di rianimare l'uomo che pare respirasse ancora, ma non c'è stato niente da fare.

Ora i Carabinieri di Bagheria che stanno indagando sul caso, si stanno concentrando sulle immagini della videocamera che possono consentire  di riconoscere il tipo di mezzo e di leggere la targa  per risalire alla identità dell'investitore, per il quale scatterà oltre che l'accusa di omicidio colposo, anche quella di omissione di soccorso.